VIAREGGIO. “L’Associazione Maestri Costruttori del Carnevale di Viareggio, in vista del consiglio comunale di domani martedì 17 aprile, denuncia ancora una volta la drammatica situazione economica in cui versano le ditte artigiane della cartapesta.” Lo scrive Fabrizio Galli, presidente dell’Assocarristi, a nome della categoria.

“La mancata erogazione del contributo comunale di un milione e 800mila euro alla Fondazione Carnevale ha reso quest’ultima inadempiente rispetto ai contratti stipulati con i carristi. L’inganno che è stato perpetuato sulla nostra pelle è stato un atto grave e irresponsabile che ci sta letteralmente mettendo in ginocchio.

“In questi giorni, signor sindaco, ci ha negato un incontro sostenendo che lei aveva dei problemi con la Fondazione Carnevale e non con i carristi: di quale Fondazione sta parlando?

“Una Fondazione il cui vice presidente del consiglio d’indirizzo si è dimesso da consigliere comunale per i vostri mancati impegni innescando questa crisi amministrativa? Una Fondazione il cui organo dei sindaci revisori si è dimesso in blocco tranne uno adducendo un possibile fallimento della stessa?

“Un presidente che non ha reagito con forza alle vostre promesse non mantenute e che, nonostante la gravità della situazione, non ha convocato un consiglio congiunto, d’indirizzo e di amministrazione che i sindaci revisori avevano sollecitato più volte? Un presidente che decide le date del Carnevale estivo senza avere risolto quello invernale e che, inopportunamente, si candida a consigliere comunale di Camaiore?

“Questo non è quello che si merita il Carnevale di Viareggio, la più sentita e importante manifestazione della città – conclude Galli con fermezza – ci auguriamo che chiunque amministrerà, dopo il consiglio comunale di stasera, sappia comprendere responsabilmente cosa vuol dire amministrare la città del Carnevale.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

OSPITI DA TUTTA ITALIA PER IL DEBUTTO DI “CARNEVALEXPO”

È TIZIANO NICOLETTI IL RAPPRESENTANTE DEI CARRISTI A PALAZZO DELLE MUSE